Restyling Sito Web

"Un Nuovo Look per la tua Azienda"

Se è passato un bel po’ di tempo da quando hai messo on line il tuo sito è ora pensare ad un operazione di restyling grafico e dei contenuti.

Il mondo del web è in continua evoluzione e per un azienda è fondamentale stare sempre al passo con i tempi e adattarsi a quello che gli utenti vogliono.

Una volta migliorato il design del tuo sito, adattandolo ai trend del momento bisogna soprattutto pensare ai contenuti.

Dopo un attenta analisi delle singole pagine e un analisi del posizionamento sui motori di ricerca, dobbiamo decidere se i nostri testi vanno bene oppure no. Cosa tenere, cosa incrementare, cosa mettere in risalto.

Così come cambia il web cambiano anche gli obiettivi delle aziende è quindi necessario che il vostro sito rispecchi la vostra attività.

Un altro aspetto molto importante è avere un sito responsive design, cioè navigabile da tutti i dispositivi, in quanto la maggior parte degli utenti ormai naviga da smartphone  o tablet.

Perchè fare un Restyling?

Molti siti web online stanno attraversando una fase di restyling in modo da avere anche una struttura Responsive, caratteristica diventata ormai fondamentale

Altre motivazioni per dare via al Restyling del sito possono essere:

  • per adattare il nostro sito ai cambiamenti del web
  • per trasmettere continuità ai nostri utenti
  • per non apparire retrogradi agli occhi del nostro pubblico
  • per rendere i nostri contenuti interessanti sia per i motori di ricerca che per gli utenti
  • per avere controllo completo del vostro sito web usando un CMS (Sistema di Gestione dei Contenuti)

Questi sono solo alcune motivazioni che possono spingervi a fare un Restyling del vostro sito web, noi di Avavo Web Agency analizzeremo insieme a voi l’andamento e la struttura del vostro sito così da potervi consigliare la miglior soluzione.

Avavo Web Agency

Rendi il tuo Sito web visibile a tutti

Come vi abbiamo già detto il Restyling del vostro sito web è necessario per vari fattori, quello più importante è sicuramente renderlo Responsive, requisito ormai indispensabile.

Questa caratteristica  è un fattore di ranking, cioè uno di quei fattori che contribuiscono ad essere posizionati tra i primi risultati sui motori di ricerca. E’ quindi senza dubbio una porta di accesso per avere più visibilità.

restyling responsive design avavo web agency

IL nostro metodo

Il mondo del web è  in continua evoluzione, è per questo che dopo tanto tempo bisogna prendere in considerazione l’ipotesi di un restyling del proprio sito web per essere sempre aggiornati sia agli occhi dei tuoi clienti e sopratutto agli algoritmi dei motori di ricerca. Per un azienda diventa ormai fondamentale essere sempre aggiornato ed in linea con le direttive del web in modo da risultare sempre al passo con i tempi e non lasciare spazio e mercato verso i tuoi competitor.
Quindi  è un grave errore trascurare il proprio sito web, sarebbe come trascurare la propria Azienda in una vetrina sempre più esigente come quella del web.

Domande più frequenti

Perché un sito, con il passare degli anni o dalla sua pubblicazione, inizia a necessitare di interventi per renderlo al passo con i tempi. Quindi un buon restyling serve per migliorare l’usabilità, la navigazione, l’ottimizzazione dei contenuti in ambito seo,  o semplicemente per rinnovare l’aspetto grafico ed emozionale del sito, per renderlo soprattutto in linea con le direttive di Google in primis e degli altri motori di ricerca.

Migliorare l’usabilità del sito e facilitare il modo con cui un utente vi naviga è diventata una priorità nel mondo del web. Basti pensare che ormai il 60% degli utenti accede sul web da dispositivi mobili e quindi un sito che non è in linea con queste nuove necessità è fortemente penalizzato sia dagli utenti stessi, sia dai motori di ricerca.

Dipende da caso in caso. Dopo un attenta analisi sull’usabilità, del posizionamento delle kaywords, link in entrata e di altri tanti fattori che bisogna attentamente valutare… si decide se vale la pena fare un restyling del sito web o prendere in considerazione di farne uno nuovo.

Fasi per un buon Restyling del tuo sito

  • Scelta del Layout Grafico
  • Ottimizzare i contenuti
  • Analisi Backlink
  • Analisi e storico delle pagine
  • Navigazione
  • Usabilità
  • Accessibilità
  • Restyling dei contenuti

Contattaci Subito!

O chiamaci ai numeri di seguito elencati.

06 9341492
347 8043238

Via Quarto Negroni 19
00072 Ariccia – Roma

[email protected]

NOME
TEL/CELL
RICHIESTA

“Autorizzo al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs.196 del 30 giugno 2003.”