Consulenza SEO

"La Strada Giusta per Raggiungere i tuoi Obiettivi"

Tutti i tuoi competitor sono posizionati meglio di te?

Pensi che il tuo sito non sia abbastanza visitato?

Vorresti migliorare la tua attuale posizione o essere facilmente rintracciabile su Google?

La tua soluzione è la SEO, acronimo inglese per Search Engine Optimization, letteralmente Ottimizzazione per i motori di Ricerca. In poche parole la facilità con cui un utente, attraverso una serie di parole chiave, trova te o la tua azienda.

Perchè chiedere una Consulenza SEO?

Perché avere un sito molto visitato è alla base di ogni attività del web. La miglior strategia per garantirsi un buon traffico verso il sito internet è avere un buon posizionamento organico. Il Seo non è una scienza esatta. Non possiamo prevedere quanto sarà efficace e in quanto tempo potremo vedere risultati importanti nel Posizionamento del tuo sito. Di solito già dai primi mesi  si iniziano a vedere i primi risultati, ma ci sono progetti che richiedono più tempo, molto dipende dalla scelta delle parole chiave, dalla strategia Seo ma anche e soprattutto dalla competitività del settore.

Come funziona una Consulenza SEO?

Consulenza SEO
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La nostra consulenza SEO mira a valorizzare le vostre unicità e soprattutto i vostri punti di forza, per soddisfare ogni specifica esigenza.

La strategia SEO da risultati migliori se integrata con più complete tecniche di Web Marketing e SEM.

Come si svolge la nostra consulenza:

  • Analisi del sito e del settore di riferimento: Prima di partire bisogna analizzare sia la struttura del sito sia le Keyword. Attraverso dei SEO tool & utility possiamo controllare quali sono le ricerche che portano visite sul vostro sito internet. In questo modo possiamo correggere eventuali errori e cattive valutazioni fatte in precedenza.
  • Scelta delle nuove parole chiavi in relazione sia al target, che ai servizi. Ricerca di Keyword specifiche per aumentare notevolmente il tasso di conversione/prenotazione. In questa fase è fondamentale scegliere gli obiettivi da raggiungere e definire i mezzi per farlo.
  • Studio competitor il monitoraggio dei competitor serve a studiare come si muove la concorrenza, aver ben chiaro i punti di forza ma soprattutto i punti deboli.
  • Ottimizzazione contenuti in chiave SEO: On Site con riscrittura dei testi con tecniche seo, con particolare attenzione ai contenuti, ai link e metatag. Posizionamento Seo Off Site con campagne di promozione attraverso Article Marketing, comunicati stampa e campagne di Google Adwords.  In questa fase è molto importante perfezionare anche la struttura del sito, creare contenuti di valore come ad esempio i blog post.
  • Monitoraggio con report sui miglioramenti ottenuti, controllo costante del sito per determinare lo stato di salute e prevenire eventuali bug e problemi che possono influire negativamente sul rankin organico.

IL nostro metodo

Per essere ma soprattutto per rimanere tra i primi risultati dei motori di ricerca e aumentare cosi le tue conversioni  da traffico organico, è indispensabile seguire le strategie SEO.

Strutturare una strategia SEO è molto complesso: Google aggiorna molto spesso il suo algoritmo e l’aumento dell’influenza della ricerca sociale e di quella personalizzata e locale creano indispensabile un continuo aggiornamento per rimanere sempre a passo con i tempi.

E’ per questo che Avavo Web Agency punta molto sulla formazione e investe prima di tutto sulla crescita personale del proprio Team.

Domande più frequenti

Perché in questo momento storico chi cerca qualcosa lo cerca su Google!
Se il tuo sito non è presente tra le prime ricerche di Google non esisti!

Questa domanda è molto complessa, la risposta finale dell’attività di Seo spetta sempre a Google ed agli altri motori di ricerca. La nostra Agenzia segue scrupolosamente tutte le linee guida e tutte le Best Practice, questo lavoro può portare risultati nel giro di un mese, ma in alcuni casi i tempi potrebbero essere molto più lunghi. La consulenza Seo infatti è in continua evoluzione, fatta di scelte sulla base delle risposte dei motori di ricerca alle attività svolte.

Uno dei motivi principali per cui conviene investire in Seo che a differenza delle campagne a pagamento la quale ha un effetto positivo per un breve periodo, ottimizzare un sito in ottica Seo porta effetti positivi che si mantengono nei periodi successivi, è un investimento sicuramente più longevo.

Assicura la tua Azienda con la SEO

Se gestita bene la Seo è considerato un canale ad altissimo ROI (ritorno dell’investimento).  Al tempo stesso se mal gestita, rischia di diventare una minaccia per la sostenibilità di un business. Possiamo pensare ad una penalità prolungata per un sito di eCommerce di un’azienda che lavora esclusivamente con il digitale. Per questo è di vitale importanza affidare ad un serio professionista il proprio progetto.

Oggi anche le aziende che hanno buoni risultati organici dovrebbero prendere in considerazione la Seo come una assicurazione sul business, per mantenere costante un’attenzione e proteggere la sua posizione nei confronti dei competitor.

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