Posizionamento Motori di Ricerca

"Alla conquista della vetta di Google"

Facciamo un esempio: durate una gara di arrampicata ci sono due possibilità per arrivare in cima: scalare la montagna, anche se con fatica, avendo poi la soddisfazione di essere arrivati alla vetta, oppure prendere una scorciatoia, che può essere un elicottero e farci portare direttamente sulla vetta della montagna. Certo nella seconda possibilità avete fatto prima, ma state pur certi che verrete squalificati! La vittoria ottenuta è stata sì rapida ma anche di breve durata. Mentre nella prima ipotesi la vittoria è stata lenta e faticosa ma nessuno potrà portarvela via. Lo stesso discorso vale per il SEO. Ci sono vari modi per posizionarsi sui motori di ricerca ma diffidate sempre da chi vi promette risultati immediati e facili, quello del SEO è un lavoro lento e dettagliato che vi darà risultati graduali nel tempo ma di certo duraturi. Non esistono successi immediati, bisogna lavorare sodo e con costanza.

Una strategia SEO passa anche dalla user experience: scelta del dominio, velocità, design responsive, sono tutti elementi per un attenta e approfondita analisi SEO on page e off page. In questi ultimi anni hanno acquisito un importanza fondamentale i contenuti, che oltre a dover seguire le regole del SEO Copywriting tenendo quindi conto del title, meta description, tag, keywords etc, devono soprattutto essere utili e interessanti per gli utenti. Il posizionamento sui motori di ricerca non ha una formula  che può garantire risultati, ma grazie ai tanti anni di esperienza acquisiti lavorando con i clienti più disparati, affinando le tecniche e aggiornandoci continuamente, possiamo dire che pianificando una strategia SEO adeguata e mirata potrete avere buoni risultati a prova di algoritmi Google. Soprattutto una buona strategia deve svilupparsi nel tempo per dare risultati permanenti. Quello del posizionamento è un mondo che si evolve molto rapidamente, per questo non bisogna mai dare nulla per scontato ma lavorare costantemente per far si che il vostro sito abbia la giusta visibilità che merita.

Avavo Web Agency

Rendi Visibile la tua Azienda

Il Consulente SEO è colui che opera in maniera dettagliata, curando nei minimi particolari tutti i contenuti visibili e non, del vostro sito, la struttura, le parole chiave, i link interni ed esterni, e tutto ciò che può essere ottimizzato per rendere il vostro sito ben posizionabile. L’obiettivo del Consulente SEO è promuovere e far conoscere la vostra attività , attraverso una strategia di ottimizzazione e indicizzazione del sito grazie alle tecniche SEO.

come scalare google con il seo

IL nostro metodo

Offriamo vari servizi di ottimizzazione alle aziende, in base alle loro esigenze e al loro posizionamento. Un servizio SEO ben fatto garantisce un ritorno elevato dell’investimento affrontato.  In ogni progetto il nostro unico obiettivo è darvi risultati che siano duraturi nel tempo. Non promettiamo di portarvi “sulla vetta di Google” così all’improvviso, ma vi assicuriamo un lavoro continuo, costante e ben fatto, con lo scopo di farvi, nel tempo, vedere i traguardi raggiunti.

Domande più frequenti

Il SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di tecniche per  posizionare un sito web nelle prime pagine di ricerca – SERP – dei motori di ricerca. Tutti sappiamo quanto è importante apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca e come Agenzia Web, specializzata in SEO, vi aiuteremo a scalare la SERP.
Il nostro esperto SEO si prenderà personalmente cura del vostro sito. Per prima cosa farà un’attenta analisi tecnica, così da poter individuare gli errori e tutti gli altri fattori rilevanti. Infine pianificherà una strategia da adottare per ottimizzare il vostro sito e portarlo tra le prime pagine dei risultati dei motori di ricerca.
Con l’intervento della nostra Agenziain ambito SEO avrete sicuramente più probabilità di apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca. In base alle problematiche che può avere il vostro sito il lavoro sarà più o meno lungo ma  sicuramente vi porterà dei risultati in quanto la SEO essendo un argomento molto delicato, richiede l’intervento di un esperto per poter garantire dei risultati tangibili.

Cosa include un lavoro SEO Professionale

  • Analisi del sito
  • Analisi delle parole chiave
  • Analisi dei competitor
  • Piano editoriale
  • Pianificare una strategia SEO
  • Ottimizzare la struttura del sito
  • Ottimizzazione del codice
  • Ottimizzazione dei contenuti
  • Eventuali nuovi contenuti
  • Verifica link in entrata
  • Verifica link in uscita
  • Strategia link building
  • Monitoraggio del sito
  • Report del sito

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