Una delle prima problematiche che un’azienda deve affrontare quando si parla di Strategie di Marketing è la scelta del Target ovvero la scelta di quella nicchia di persone a cui l’impresa si rivolge. La targetizzazione delle inserzioni, primi tra tutti Google Adwords e Facebook ADS, ti consente di trovare i clienti giusti, trasmettere messaggi pertinenti a persone specifiche, ottenere il massimo dalla tua spesa pubblicitaria raggiungendo solo gli utenti che contano per te.
Puoi scegliere i tuoi clienti attraverso:
- Posizione geografica: raggiungi i clienti in base al paese, regione, provincia o città
- Dati demografici: definisci i destinatari delle inserzioni in base ai dati demografici come età, sesso,istruzione, lavoro, ecc ecc
- Interessi: la definizione dei destinatari basata sugli interessi ti consente di definire il tuo pubblico in base agli hobby, interessi e alle pagine che piacciono agli utenti
- Comportamenti: raggiungi le persone in base alle abitudini di acquisto, all’uso che fanno dei dispositivi ed altre attività
Con un efficace piano di web marketing potrai raggiungere le persone giuste, sempre e ovunque, per ottenere maggiori visite e vendite sul tuo sito Web.