Google AdWords è il programma pubblicitario online di Google che da la possibilità al cliente di inserire annunci pubblicitari tramite Pay per Click sul motore di ricerca e sui suoi partner di ricerca; Pubblicità targettizzata al contenuto del sito tramite annunci testuali e banner pubblicitari.
Con Google AdWords puoi raggiungere gli utenti mentre eseguono ricerche utilizzando determinate parole o frasi chiave o mentre navigano su siti web che trattano argomenti correlati alla tua attività. Con il Pay per click puoi decidere il budget giornaliero e pagherai solo quando verrà cliccato il tuo annuncio. Nella pubblicità targettizzata, invece, puoi determinare vari fattori ad esempio l’argomento o l’età dei navigatori, ed è possibile stabilire anche su quali siti verranno pubblicati i tuoi annunci.
Alcuni dei vantaggi principali di Google AdWords sono ad esempio la possibilità di raggiungere utenti che cercano esattamente quello che offri, puoi controllare il budget messo a disposizione e pagare solo quando effettivamente l’utente clicca sul tuo annuncio, non esiste un impegno di spesa e sei tu a decidere quanto sei disposto a spendere, puoi esaminare in ogni momento i dettagli relativi all’annuncio e migliorarli se necessario.
AdWords rappresenta una vera e propria innovazione nell’ambito della pubblicità online offrendo innumerevoli opportunità dal punto di vista della visibilità. E cosa è più importante per un’azienda se non la visibilità? Con una campagna ben studiata noi di Avavo Web Agency ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e a dare alla tua azienda il giusto spazio sul web.
GOOGLE ADWORDS
Tenpo di lettura: < 1 minuto