19 Febbraio 2016 avavowebagency

FACEBOOK PER LE IMPRESE

Tenpo di lettura: 2 minuti

Se pensiamo a quanti utenti conta Facebook, capiamo quanto sia fondamentale per un azienda essere all’interno del social network più importante del mondo, soprattutto se il nostro obiettivo è far conoscere e apprezzare al pubblico la nostra attività commerciale.
Come abbiamo già detto più volte però, non basta esserci, oltre a curare in maniera organica la nostra presenza dobbiamo avvalerci di uno strumento fondamentale: l’advertising che Facebook mette a disposizione per le aziende. Molti imprenditori se vedono che la propria pagina non riesce a “decollare” tendono ad abbandonarla o a tentare strade alternative, questo perché in alcuni casi non viene percepito il ruolo che questo potente strumento gioca nel pubblicizzare la propria azienda. Facebook può sembrare facile da usare, ma quando si tratta di sfruttarlo per pubblicizzare la propria impresa è sempre meglio rivolgersi a degli esperti in quanto Facebook per le aziende è molto più complesso ed esteso rispetto alla classica versione dello stesso social network.
Facebook non deve essere solo visto come uno strumento di pubblicità a costo 0 perché anche se alcune cose possono essere fatte gratuitamente come potrete vedere investendo anche dei piccolissimi budget i risultati non tarderanno ad arrivare e vedrete subito dei cambiamenti, del resto così come siete disposti a spendere denaro per la pubblicità tradizionale perche non farlo online dove sicuramente catturerete l’attenzione di molte più persone?
Per prima cosa dobbiamo chiarire quali siano i nostri obiettivi, cioè se desideriamo incrementare le vendite, far conoscere il nostro brand o promuovere un determinato prodotto. Una volta chiarito questo dovremmo seguire dei passi ben precisi per ottenere i risultati che vogliamo.
La nostra pagina dovrà essere ben organizzata e costruita, dovremmo renderla accattivante e offrire tutte le informazioni che i potenziali clienti potrebbero cercare, dobbiamo saper interagire con il pubblico in maniera costruttiva, coinvolgendolo e tenendolo sempre aggiornato. Un altro aspetto molto importante da non sottovalutare assolutamente riguarda i contenuti da condividere e gli orari migliori per farlo. Un ulteriore passo da fare a questo punto è affidarsi all’advertising.
Quando ci si affida allo strumento di pubblicità a pagamento che ci mette a disposizione Facebook, è fondamentale ricordare sempre a che tipo di pubblico ci rivolgiamo e a tal proposito sono tantissimi gli strumenti che abbiamo a disposizione per selezionare in maniera precisa il nostro pubblico, addirittura in termini di età, sesso o provenienza geografica. Con tutti questi strumenti potrete risparmiare tempo e denaro. Guardando gli apprezzamenti registrati sulla pagina e i risultati ottenuti (visibili in Insight) potrete capire cosa piace di più ai vostri lettori e quali argomenti usare per la pubblicità, cosi da poter decidere i contenuti delle vostre campagne. Per quanto riguarda il budget invece, con Facebook avrete sempre sotto controllo la cifra che intendete stanziare per la vostra pubblicità, sarete voi a decidere quanto e come spendere a seconda degli obiettivi, delle modalità di advertising e delle risorse che avete a disposizione.
Il team di Avavo Web Agency è pronto per aiutarvi a dare la giusta importanza alla vostra azienda, come avrete capito è diventato ormai indispensabile per tutte le aziende, sia piccole o grandi, entrare a far parte del mondo del web, l’importante è essere preparati e affidarsi a persone esperte in grado di seguirvi e aiutarvi ad raggiungere i vostri obiettivi.

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