13 Gennaio 2016 avavowebagency

COME SCRIVERE UN POST DI SUCCESSO

Tenpo di lettura: 2 minuti

Per scrivere un post di successo ci sono dei punti chiave da tenere bene a mente:

TITOLO: è una delle parti più importanti, deve essere prima di tutto EFFICACE, e deve far  venire voglia al lettore di continuare a leggere il tuo post, è di vitale importanza che tu riponga gli elementi più accattivanti nel titolo, dove cadrà il primo sguardo dei visitatori, inoltre i titoli non dovrebbero essere più lunghi di 55 caratteri.

SOTTOTITOLO:  qui avrai il compito di definire i vantaggi che il lettore otterrà dalla lettura del tuo post. Un piccolo stratagemma è quello di fare delle domande, il nostro cervello non può non rispondere ad una domanda, consciamente o inconsciamente, così se farai una domanda e prometti di dare una risposta nelle righe successive avrai di nuovo catturato l attenzione dei tuoi lettori.

IMMAGINE: un immagine originale  e di alta qualità è importantissima per il tuo post. Le immagini giuste aiutano a migliorare la percezione del tuo brand, influenzano le decisioni dei tuoi lettori, e ti aiutano a generare conversioni. La scelta delle immagini non deve assolutamente essere casuale, deve essere prioritaria così come gli altri aspetti.

TESTO: sei riuscito a convincere l’utente a cliccare sul tuo post, e adesso? Questo è il momento più importante, il ritmo deve essere incalzante per far si che il lettore sappia cosa sta apprendendo grazie al tuo articolo, devi vendere il tuo contenuto al lettore, devi far si che desideri ciò che gli stai proponendo. Se il contenuto del tuo articolo è piuttosto lungo devi fare in modo che il desiderio del lettore rimanga costante. I tuoi contenuti dovranno essere di qualità. Ci sono altri aspetti importanti per scrivere un post di successo, ad esempio la connessione emozionale con il lettore, dovrai cercare di generare in lui veri e proprio stati d’animo per far si che riponga più attenzione sui contenuti. Inoltre se susciterai emozioni saranno più propensi a rispondere alla tua “call to action”

CALL TO ACTION: è essenziale che ad ogni post corrispondano dei risultati, non è per questo che hai scritto il tuo articolo? Se avrai portato il lettore fino alla fine del tuo post avrai guadagnato la sua attenzione e sicuramente verrai ripagato dei tuoi sforzi. Una volta acquistata la fiducia del tuo lettore sicuramente verrà portato a fare ciò per cui hai scritto, ad esempio visiterà il tuo sito, cliccherà mi piace al tuo articolo, con dividerà il tuo post, insomma riuscirai a raggiungere l’obiettivo che ti eri prefissato.

Infine ricorda sempre che nel mondo del web un minimo dettaglio determina grandi cambiamenti.

Tenpo di lettura: 2 minuti
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