13 Luglio 2016 avavowebagency

L’IMPORTANZA DEI SOCIAL MEDIA PER LE AZIENDE

Tenpo di lettura: 2 minuti

I Social network stanno diventando sempre più importanti nel mondo del web, hanno acquistato un grande valore anche per le imprese. In un epoca in cui la maggior parte delle persone naviga da cellulare ed è connesso sui vari social, è ormai fondamentale per un azienda essere presente proprio su questi social. Uno dei vantaggi principali è far si che la nostra attività non risulti retrograda e soprattutto rafforzare la nostra Brand Reputation. Primi fra tutti troviamo Facebook e Instagram.
Ma attenzione, non è facile come sembra portare la nostra azienda sui social, ci sono molti piccoli passaggi importantissimi da tenere sotto controllo. Non basta fare post per far decollare la pagina, non basta avere solo tanti mi piace, se poi non si convertono in acquisti o richieste d’informazioni.
Bisogna saper scrivere i post, bisogna catturare l’attenzione degli utenti, cercare di farli andare sul nostro sito e trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno.Cosa molto importante è non abbandonare i nostri profili, fare un calendario con le pubblicazioni che vogliamo fare e cercare di rispettarlo è il modo migliore per non cadere in questo errore.
Uno strumento che Facebook ci mette a disposizione è la targetizzazione, importantissima in quanto fa sì che i nostri contenuti arrivino a persone realmente interessate a noi, alzando così le probabilità di acquisire nuovi clienti e fidelizzare chi invece già lo è.
Instagram invece ci aiuta con gli hashtag (#), che sono delle “etichette” utilizzate come aggregatore tematico, la loro funzione è far si che gli utenti possano trovare più facilmente messaggi su un tema o contenuto specifico.
Avavo Web Agency può aiutarvi a capire se ci sono problemi nei vostri profili social e soprattutto saprà indirizzarvi verso una strategia vincente. Se volete il meglio per la vostra Azienda allora affidatevi a degli esperti nel settore per far si che i risultati siano efficace e duratura nel tempo.

Tenpo di lettura: 2 minuti
Perchè sceglierci?
Per lavorare insieme e creare qualcosa di significativo e di valore

Indirizzo

Via Quarto Negroni,19
Ariccia (RM)

Telefono

Email

info@avavo.it

P.iva 13325971003