22Mar

SITO WEB “PRECONFEZIONATO”? NO GRAZIE!

 

Ogni giorno vediamo decine e decine di pubblicità in cui promettono

“il tuo sito web a soli 10 euro al mese”

“un sito web dinamico e coinvolgente a prezzi molto bassi”

“il tuo sito web bello pronto a pochi euro al mese”

Bè è il mercato e ci può anche stare che vengano fatte offerte di questo genere, il problema è che purtroppo ci sono aziende che non sapendo nulla dei meccanismi del web, se non quello raccontato dal cugino di turno che semplicemente smanetta su internet ma non è di certo un  Web Master, un Web Copywriter, un Social Media Manager e Social Media Analyst.

Purtroppo preferiranno affidarsi agli smanettatori della rete piuttosto che a dei professionisti creando un sito, forse anche carino e dalla navigazione facile, ma che di certo non porterà assolutamente nessun risultato! In poche parole investiranno (poco) in siti (che valgono quanto l’investimento) che si riveleranno inutili!

Se poi insieme al pacchetto vi propongono anche quel famoso servizio chiamato SEO promettendovi di “stare subito in prima pagina” così da farvi trovare da tutti gli utenti a voi interessati allora abbiamo fatto tombola!!!

Non ci stancheremo mai di dirvi quanto sia serio, difficile, e importante un lavoro SEO.

Chi vi promette risultati immediati vi sta promettendo il  nulla. Un lavoro giornaliero, costante e ben fatto sarò l’unico che potrà portarvi risultati concreti e tangibili ma soprattutto duraturi nel tempo!

Se vi accontentate di essere presenti nel web, state recando un danno alla nostra azienda,  non basta la sola presenza c’è bisogno di una forte interazione tra il sito web e l’utente, tra il brand e la community.

C’è bisogno  di una strategia mirata, occorre un’analisi, un piano serio e concreto per far in modo che la rete diventi un alleata per la tua attività.

Tanto per fare degli esempi, è importante sapere chi visita il vostro sito web, quanto tempo trascorre tra le vostre pagine, quali azioni compie una volta entrato nel sito, perché abbandona una determinata pagina perché su altre rimane molto più tempo, e tante altre informazioni che ci aiuteranno a migliorarlo, a comprendere il comportamento degli utenti, dove aggiustare il tiro e dove invece stiamo andando bene. E bisogna saperli leggere tutti questi dati per poterli tradurre in azioni concrete e per poter raggiungere i nostri obiettivi.

Purtroppo molto spesso ci troviamo di fronte a clienti che hanno dovuto investire due volte tempo e soprattutto denaro perché poi si sono resi conti di quanto poco era utile il sito web “fai da te” alla loro azienda, e di come i concorrenti stessero guadagnando terreno grazie magari ad una strategia marketing giusta e guidata da professionisti del settore.

E allora non è meglio credere nella propria azienda e soprattutto volere il meglio per il proprio business? Se hai creato un attività come puoi non investire su di essa?

Una risposta giusta che ora starete pensando può essere “si tutto giusto e vero ma la mia è una piccola azienda e non posso permettermi tutto questo”. Giusto, ma puoi affidarti ad un agenzia che ti guidi nel percorso di crescita della tua azienda, che ti fornisca gli strumenti giusti e ti insegni ad usarli. Un’agenzia che ti aiuti a creare le condizioni giuste e concrete per “esserci” nel web, dandoti tutte le informazioni necessarie per comprendere i meccanismi della rete e poter gestire in modo autonomo ma giusto la tua presenza online.

Molte dinamiche della rete sono contorte, difficili, basta veramente poco a volte per rendere l’esperienza di un azienda nel web un vero e proprio fallimento.

Una presenza vuota, statica, che non parla con gli utenti, che non  crei un legame con loro, non mostri i servizi offerti e soprattutto non dia ragioni valide per essere scelti è una presenza inutile.

E allora fermati un istante, raccogli tutte le informazioni di cui hai bisogno e poi scegli il meglio per te e per il tuo Business!

SCOPRI I PACCHETTI CHE AVAVO WEB AGENCY HA CREATO PER IL TUO BUSINESS

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO “CONSULENZA WEB MARKETING” CONDIVIDILO:

 

 

ABOUT THE AUTHOR

teamavavo