06Feb

9+1 MOTIVI PER I QUALI DOVRESTI AVERE UN SITO WEB

Molti ancora si chiedono “Perché fare un sito web?”

Perché è il vostro miglior strumento di vendita! È la vostra vetrina nel mondo del web…

Purtroppo ultimamente si ha la convinzione, sbagliata, che basti avere una pagina Social, soprattutto Facebook, per essere presenti online. Avere un sito web ed essere presenti sui social sono due cose che seppur collegate, totalmente diverse. Su Facebook siete voi a proporre la vostra azienda ai potenziali clienti. Ad oggi Internet ha determinato un cambiamento radicale nel modo di acquistare e di cercare le informazioni necessarie alla vita di tutti i giorni, siate certi che un potenziale cliente la prima cosa che farà per decidere se scegliere o no la vostra azienda sarà quella di digitare il vostro nome su Google ed è li che dovete dare all’utente la possibilità di trovare tutte le informazioni che cerca su di voi.

Avere un sito web vi permette di veicolare l’immagine che volete dare della vostra azienda, siete voi che decidete cosa gli utenti troveranno su di voi.  Potete raccontarvi ai consumatori, fargli capire perché devono scegliere i vostri prodotti e/o servizi. Inoltre nonostante i social prendano sempre più potere e spazio non avere un sito web vi farà risultare un passo indietro alla concorrenza.

Cosa più importante grazie al sito web  potrete promuovere e far conoscere la vostra attività , attraverso una strategia di ottimizzazione e indicizzazione del sito grazie alle tecniche SEO.

Di seguito vi diamo 10 valide ragione per le quali, se ancora non avete un sito web, è il caso che iniziate a farci un pensierino!

  1. HAI LA POSSIBILITÀ DI FARTI CONOSCERE DAI CLIENTI

L’ 85% dei consumatori usa il web per trovare un’Azienda locale. Non avere un sito web aziendale limita molto la possibilità di essere trovato e contattato. In questi ultimi anni Google si sta muovendo in questa direzione: privilegiare i risultati locali. Un buon sito web deve tenere conto di questi fattori, in quanto ti permette di essere presente nelle ricerche che gli utenti eseguono per conoscere i tuoi prodotti o i tuoi servizi.

  1. VISIBILITÀ 24 ORE AL GIORNO 7 GIORNI SU 7

Essere sempre visibili a qualsiasi ora del giorno, in qualunque giorno,  in un mondo dove il tempo è sempre più prezioso i tuoi potenziali clienti, grazie al tuo sito web, saranno liberi di consultare, valutare e utilizzare i servizi o i prodotti offerti dalla tua azienda.

  1. AMPLIFICA IL TUO RAGGIO D’AZIONE

Grazie al sito web puoi raggiungere molte più persone, non ci sono più distanze, ogni utente interessato alla tua azienda potrà trovare le informazioni che cerca e usufruire dei prodotto e/o servizi che offri.

  1. MIGLIORE COMUNICAZIONE

Avere un sito web ti permetterà di migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e potenziali clienti. Potrai aggiornarli in tempo reale su Sconti, Promozioni, Novità, dando loro la sensazione dell’esclusività e di conseguenza si creerà un legame solido tra l’utente e la tua azienda.

  1. POSSIBILITÀ DI AGGIORNARE I CONTENUTI

La forza del web sta proprio della possibilità di creare sempre nuovi contenuti, che siano articoli per il tuo Blog o pagine aziendali. Google ha confermato di apprezzare contenuti freschi, per questo uno degli aspetti importanti da tenere in considerazione durante la realizzazione del tuo sito web è la possibilità di aggiornare autonomamente e in modo semplice e chiaro i contenuti del tuo sito.

  1. INVESTI SUL TUO BRAND CON RISULTATI CHE PUOI MISURARE

Attraverso la realizzazione di un sito web puoi farti conoscere e valorizzare la tua azienda, creare o rafforzare la tua Reputazione online. Sfrutta tutti gli strumenti che il web ti offre per creare campagne pubblicitarie mirate, scegliere il tuo pubblico ideale e il raggio di azione così da a far girare i post sponsorizzati con un messaggio da veicolare. Nessun strumento di marketing tradizionale (cartelloni pubblicitari, volantinaggio, radio, tv, conferenze ed eventi) può darti dati e numeri così precisi come quelle che puoi sfruttare sul web.

  1. ACQUISTERAI AUTOREVOLEZZA E CREDIBILITÀ

Al giorno d’oggi gli utenti desiderano trovare ciò che cercano su internet. Prima di recarsi in qualsiasi negozio, ristorante o hotel effettueranno prima la ricerca online se non sei presente la tua azienda perderà di credibilità e autorevolezza. Ricordati che i tuoi concorrenti hanno il tuo stesso obiettivo quindi sfrutta tutti gli strumenti che il web ti mette a disposizione per affermarti nella tua fetta di mercato!

  1. RISPARMI TEMPO E DENARO

Avere un sito web, come abbiamo già detto, vi da la possibilità di essere visibili 24 ore su 24 . Questo ti permettere di farti pubblicità in maniera più automatica e meno costosa, in quanto con un buon lavoro SEO puoi attirare clienti, trasmettere i tuoi messaggi e le tue promozioni attraverso i tuoi contenuti online: non sarai tu a cercare loro ma saranno loro a cercare e trovare quello che offri e ad arrivare da te, permettendoti di risparmiare tempo e anche denaro!

  1. IL SITO WEB TI OFFRE STATISTICHE SUL TUO TARGET

Attraverso il sito web puoi raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti all’interno del sito, conoscere esattamente quali pagine preferiscono visitare, quanto tempo rimangono su una determinata pagina e quali sono le ricerche che hanno effettuato. Questo ti permette di valutare ciò che realmente il mercato richiede, ed aumenta la probabilità di proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei consumatori. Attraverso il vostro sito web potrete inserire il Pixel di monitoraggio per le vostre campagne Facebook, in quanto il Pixel tiene memoria di tutti gli utenti che visitano le pagine del tuo sito e ti permette fare una targetizzazione ancora più avanzata.

  1. NON SARETE MAI PIÙ INVISIBILI

Una volta online non sarete più nell’ombra! La vostra Azienda avrà tutta la visibilità che merita. Il sito web è uno strumento efficace e necessario per promuovere ed espandere la vostra attività di business. Internet offre un mercato favorevole dove crescere e prosperare per ogni tipo di azienda.

Avere un sito web può essere solo un Vantaggio! Le ragione per cui un azienda dovrebbe averlo sono molte, quelle che abbiamo visto insieme sono solo una piccola parte. È un salto di qualità che devi alla tua azienda e che i clienti si aspettano da te!

VISITA L’APPOSITA SEZIONE:

SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO “9+1 MOTIVI PER I QUALI DOVRESTI AVERE UN SITO WEB” CONDIVIDILO:

 

 

ABOUT THE AUTHOR

teamavavo

Leave A Comment