Landing Page

"Per Acquisire Nuovi Clienti"

Una Landing Page è una pagina web in cui il cliente arriva da una precisa ricerca e deve essere chiara e semplice così da finalizzare un contatto o un acquisto. E’ studiata per convertire in leads un’alta percentuale di visitatori, molti di più di quanto potresti fare in altri modi.  Una Landing Page è mirata ad un particolare flusso di traffico e di solito propone un interessante offerta pubblicitaria di prodotti o servizi in cambio della compilazione di un form, di una chiamata o di un acquisto. Per questo motivo è molto importante l’inserimento di Call to action (inviti all’azione) facili da compilare per poter far convertire gli utenti in potenziali clienti.

Perchè creare una Landing page?

Molto spesso capita che le aziende inviano il traffico proveniente da pubblicità, social media, e mail, alla Homepage del loro sito.

A volte quest’ azione si trasforma in occasioni perse, in quanto se sappiamo che l’utente cerca un determinato prodotto o servizio possiamo aumentare le probabilità di conversione con una landing page mirata.

Il punto è capire cosa vuoi che l’utente faccia una volta entrato sul tuo sito, per poi rendergli più facile farlo! Quindi mandiamolo su una landing page che ci aiuti a fargli fare l’azione che vogliamo.

Ovviamente ci sono determinati contesti in cui è utile inserire una landing page, è per questo che una buona strategia di web marketing è fondamentale.

Avavo Web Agency

Una pagina studiata per il tuo cliente

La Landing Page è dunque una pagina di destinazione ed è la pagina su cui indirizzare i tuoi lettori per raggiungere i tuoi obiettivi.

Noi di Avavo web Agency ti aiuteremo a capire se creare un Landing Page è utile alla tua azienda, attraverso un piano di Web Marketing studiato appositamente per la tua azienda decideremo quali sono le strategie migliori da utilizzare.

landing page avavo web agency

IL nostro metodo

Ci sono alcuni accorgimenti fondamentali che possono aiutarti a migliorare le tue conversioni. Ecco alcuni consigli per creare landing page efficaci:

  • Un ottimo design è il punto di partenza
  • Call to action facili da compilare e da individuare
  • La pagina deve essere  semplice e chiara
  • Evidenziare in maniera ottimale il prodotto o servizio da proporre.
  • Colori: la pagina deve essere facile da leggere, non usare colori troppo diversi fra loro o che possano infastidire l’utente, anche tramite i colori, orienteremo l’utente a compiere l’azione!

Domande più frequenti

La definizione di  Landing vuol dire letteralmente atterraggio, e per cui possiamo tradurre landing page con pagina di atterraggio verso un servizio o prodotto specifico.

Un sito web è un insieme di pagine per raccontare la vostra attività (storia, prodotti,servizi, novità, contatti etc etc…) invece una landing page è una pagina unica che ha lo scopo di convertire maggiormente gli utenti in potenziali acquirenti di un prodotto o servizio.

Di solito la risposta è no, in quanto una landing page ha uno scopo differente da quello di un sito web e di conseguenza gli obbiettivi da raggiungere sono differenti.

Cosa include una Landing Page

  • Design personalizzato
  • Responsive design
  • Comunicazione persuasiva
  • Compatibilità con tutti i browser
  • Studio del prodotto
  • Studio dei competitor
  • Tecniche per conversioni
  • Form efficaci
  • Monitoraggio conversioni
  • Monitoraggio utenti
  • Sempre aggiornabile
  • Report statistiche

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